Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » Intercettazioni «Una legge per interesse di qualcuno»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Camera   (Lista di elezione: PdL)  - Deputato (Gruppo: FLI) 


 

Intercettazioni «Una legge per interesse di qualcuno»

  • (08 ottobre 2011) - fonte: Corriere della Sera - inserita il 08 ottobre 2011 da 31

    «La legge sulle intercettazioni non è la migliore legge per l'interesse nazionale ma forse per l'interesse personale di qualcuno».

    Il presidente della Camera, incontrando gli imprenditori siciliani nella sede di Confindustria a Palermo e aprendo il tour nazionale di Fli, attacca Berlusconi.

    «Non se ne può più di videomessaggi, di annunci e promesse non mantenute. Il governo non governa e il premier è in tutt'altre faccende affaccendato. Un giorno serve il processo breve e un giorno il processo lungo a seconda di quello che conviene. Se Berlusconi amasse l'Italia avvertirebbe l'esigenza di fare un passo indietro. Invito Berlusconi a fare un bagno di umiltà e realismo (riferendosi alla posizione del premier sulla patrimoniale e sul contributo di solidarietà).
    Berlusconi ha detto che se avessero adottato questi provvedimenti avrebbero danneggiato gli interessi dell'elettorato del Pdl, ma gli elettori del Pdl sono gli operai, gli studenti, i giovani. Comunque, è finita l'era del berlusconismo e del bipolarismo.

    Sulla Lega
    «Quelli della Lega danno il meglio quando a Pontida si vestono da Unni e Barbari».

    Via dal Pdl
    «Ce ne siamo andati perché dal Pdl perché non ce la sentivamo di difendere l'indifendibile. Siamo stati messi alla porta perchè ponevamo alcune questioni. Non ci convince e non ci convinceva la necessità di assecondare Bossi quando parlava di secessione o di rinunciare alla legalità come valore senza il quale non ci può essere democrazia e libertà».

    Sulla politica
    «La politica oggi usa lo specchietto retrovisore, si concentra sul presente ma non guarda al futuro. Non ci si chiede quale sarà lo scenario tra 10 anni. Non è difficile capire le sfide che abbiamo davanti, se non si affrontano ci travolgeranno. Occorre una strategia di ampio respiro».

    Fonte: Corriere della Sera | vai alla pagina

    Argomenti: intercettazioni, centrodestra, Lega Nord, Governo Berlusconi IV, Fli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato