Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe TASSONE  » Il saluto in occasione della Fiera Nazionale del Marrone

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe TASSONE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Gruppo: PD) 


 

Il saluto in occasione della Fiera Nazionale del Marrone

  • (09 ottobre 2011) - fonte: sito web personale - inserita il 09 ottobre 2011 da 19918

    Giovedì 13 ottobre s’inaugura a Cuneo la Fiera Nazionale del Marrone: per quattro giorni la città si trasformerà in un’unica grande sala espositiva delle produzioni d’eccellenza del Cuneese.

    Si tratta di un’opportunità davvero importante per il territorio che, in un momento di grave crisi, di deindustrializzazione e di calo dell’occupazione, si apre a due settori che rappresentano altrettante opportunità di ripresa. Il settore delle produzioni agricole d’eccellenza e quello del turismo integrato con il mondo economico e produttivo.

    La 13^ edizione della Fiera Nazionale del Marrone rappresenta, per la nostra città e per tutto il cuneese, una grande opportunità per farsi conoscere, apprezzare e per aprire al grosso pubblico dell’economia e del lavoro una finestra su una realtà assolutamente interessante ed in grado di imporsi per le proprie produzioni d’eccellenza.

    I visitatori avranno l’opportunità di confrontarsi con una realtà spesso non pienamente conosciuta che è integrata sotto i profili economico, culturale e folkloristico con un territorio che non è secondo a nessuno per bellezze, opportunità enogastronomiche e capacità di relazione con le altre aree del versante ligure e francese.

    Sfruttare al meglio queste opportunità, già esaltate dalla Grande Fiera d’Estate, vuol dire saper individuare strade in grado di esaltare il territorio e nel contempo di indicare vie d’uscita dalla crisi attraverso le sue produzioni più interessanti e di alta qualità.

    Il “benvenuto” alla Fiera, agli espositori, a quanti “lavorano” nelle aziende ed ai visitatori, rappresenta dunque non solo un doveroso gesto di cortesia, ma anche la piena comprensione dell’importanza del settore agro alimentare e del ruolo che sta ricoprendo per aiutare l’economia del cuneese ad imporsi sempre di più con prodotti d’eccellenza frutto di un territorio che sa trarne il giusto profitto e che sa esaltare produzioni di nicchia, ma dall’alto valore.

    Beppe Tassone

    Fonte: sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: economia, turismo, fiere, agricoltura, Cuneo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato