Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » Potere di ordinanza dei sindaci

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

Potere di ordinanza dei sindaci

  • (10 ottobre 2011) - fonte: www.sulpm.net - inserita il 11 ottobre 2011 da 18670

    ”Di ritorno dalla settimana di convegni sulla polizia locale tenutasi a Riccione, molto intensa e carica di grandi attese, voglio condividere con voi le seguenti considerazioni: nel corso di tre convegni, con la partecipazione tra gli altri del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e quello dell’Anci dove ha preso la parola anche il Sottosegretario agli Interni, Mantovano, è ritornata in pista l’ipotesi di un Decreto Legge del Governo dove inserire il nuovo articolo del potere di ordinanza dei sindaci che la sentenza della Corte Costituzionale del marzo scorso aveva soppresso. Sarebbero state inoltre inserite le parti principali dell’articolato del Testo Unico Saia-Barbolini sulla riforma della Polizia Locale.

    Allertato da queste dichiarazioni, dopo qualche giorno ho incontrato personalmente il Ministro Maroni il quale, per nulla a conoscenza di queste dichiarazioni, ha ribadito la fiducia sul buon esito dell’iter parlamentare. La preoccupazione del Ministro era sui tempi e io gli ho confermato come questi fossero legati ad alcuni intoppi su argomenti divergenti che i due Relatori avevano con il Ministero. Sono stati così programmati due incontri avvenuti lo scorso martedì 27 settembre: il primo di natura politica, durato oltre un’ora, tra Saia, Barbolini, Vizzini, Bianco, Mantovano e Maroni nel corso del quale è stato trovato un accordo per riprendere speditamente l’iter in Commissione Affari Costituzionali del Senato della legge di riforma della P.L. Il secondo di natura tecnica che ha visto confrontarsi i parlamentari già citati assieme ai prefetti e funzionari del Ministero. L’iter riprenderà dunque mercoledì prossimo, 5 ottobre, alle ore 14.30, argomento al terzo punto dell’ordine del giorno della Sessione Plenaria.”

    http://www.sulpm.net/wp-content/uploads/2011/10/saia.doc

    Fonte: www.sulpm.net | vai alla pagina

    Argomenti: anci, ministero Interno, senato, sindaci, Maroni Roberto, SULPM, riforma polizia municipale, Gianni Alemanno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato