Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » "Quella di domani non è una fiducia ordinaria. La situazione non può rimanere come è stata finora”.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

"Quella di domani non è una fiducia ordinaria. La situazione non può rimanere come è stata finora”.

  • (13 ottobre 2011) - fonte: deliamurer.it - inserita il 13 ottobre 2011 da 31

    "Quella di domani non è una fiducia ordinaria e la situazione non può rimanere come è stata finora”.

    Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani al termine della riunione del gruppo del Pd, parlando della nuova richiesta di fiducia da parte del governo Berlusconi.

    “La situazione non può rimanere come è stata finora”, ha ribadito il leader dei democratici, "il voto di venerdì non è un voto di fiducia ordinario, perché cambia il profilo dei rapporti politico-istituzionali tra opposizioni e maggioranza”.

    ''Il nostro non è un Aventino ma un segnale chiaro di dissociazione da un modo di procedere che colpisce nel profondo i meccanismi democratici. Il governo è indecoroso e se la cava con il cinquantatreesimo voto di fiducia senza dire una parola su come vuole governare''.

    ''Penoso''.
    E' stato definito così, dal segretario Bersani, il discorso del presidente del Consiglio Berlusconi di stamane alla Camera.

    ''La situazione è ormai allo sbando e il governo non riesce più a controllare la situazione. Più che la ricerca di fiducia, è ricerca di sopravvivenza ma a danno del paese".

    Bersani ha altresì criticato Berlusconi per non aver indicato nulla su come intervenire nell'aggravamento della crisi economica e per misure di sostegno allo sviluppo.

    "Non faccio pronostici sul voto di fiducia di domani, ma penso che il richiamo all'ordine per la sopravvivenza possa ancora funzionare. Siamo a un tramonto drammatico e fiammeggiante, ma a un tramonto. Se il governo cadesse o loro provano a fare un altro governo di destra o noi siamo pronti a discutere un governo di transizione con persone autorevoli. Ma se non c'è questa possibilità si vada a votare perché qualcosa bisogna fare come dimostrano paesi come la Grecia, l'Irlanda e la Spagna che hanno avuto una ripartenza solo con un cambiamento alla guida del paese''.

    Fonte: deliamurer.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Governo Berlusconi IV, crisi economica, voto di fiducia, /argomento/3242, crisi di governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato