Ti trovi in Home  » Politici  » Enrico ROSSI  » Nel Pd chi ha ruoli di direzione politica dagli anni '90, lasci

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Enrico ROSSI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Toscana (Partito: PD)  - Consigliere Regione Toscana (Gruppo: PD) 


 

Nel Pd chi ha ruoli di direzione politica dagli anni '90, lasci

  • (17 ottobre 2011) - fonte: Asca - inserita il 29 ottobre 2011 da 31

    ''Chi ha svolto ruoli di direzione politica nazionale, a partire dagli anni '90 in poi, ha esaurito il proprio ciclo e deve lasciare gli impegni di prima linea per ritagliarsi un ruolo utile di 'padre nobile' che sono certo verrà ascoltato e apprezzato''.

    Lo afferma Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, in una nota postata sul suo profilo Facebook.

    ''Quindi gli organi dirigenti del Pd, che mi auguro vengano rafforzati e rinnovati, dovranno essere composti da una nuova classe dirigente proveniente dal territorio e selezionata in base alle prove di capacità e competenza. Nello specifico penso che la segreteria, già rinnovata, debba essere rafforzata, mentre la direzione nazionale deve essere fortemente ridotta in modo da potersi riunire velocemente e discutere davvero le scelte politiche.

    Allo stesso modo ritengo che se dovessimo conquistare la maggioranza e governare il Paese non ci potremmo certo presentare con gli stessi ministri e sottosegretari degli ultimi governi di centrosinistra''.

    ''E' bene non presentarsi agli elettori con le stesse persone che hanno già ricoperto più volte ruoli di governo soprattutto quando quella squadra è stata battuta alle elezioni, com'è avvenuto nel 2008. Anche alla guida del Paese dove presto - mi auguro - torneremo c'è bisogno di rinnovare la nostra presenza con donne e uomini nuovi e competenti''.

    Per quanto riguarda le candidature al Parlamento:

    ''Il discorso è diverso; come lo è in realtà in tutte le democrazie occidentali. In generale va bene il limite di due mandati, preferibile per me a quello di tre, ma possono esserci eccezioni, purchè tutti si sottopongano alle primarie e abbiano dai nostri elettori fiducia e consenso''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: centrosinistra, pd, classe dirigente, primarie, classe politica, nuova classe dirigente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato