Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Vertice Ue: "Solidarietà sia priorità"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Vertice Ue: "Solidarietà sia priorità"

  • (19 ottobre 2011) - fonte: ANSA - inserita il 19 ottobre 2011 da 21157

    ''Responsabilita' e solidarietà dovranno essere alla base delle priorità del Consiglio europeo di domenica prossima perche' dalla stabilità dell'Europa dipende la sicurezza del sistema economico globale''.

    Con queste parole il Presidente della Commissione Esteri della Camera Stefano Stefani, ha commentato l'audizione, oggi, del ministro Frattini.

    ''La voce dell'Europa deve essere il frutto condiviso di un mandato politico dei 27 Stati membri dell'Unione Europea. Non si può essere divisi in un momento determinante come questo dove la situazione greca, la ricapitalizzazione delle banche e il progetto di aumento delle capacità del fondo salva-stati, richiedono, più che mai, una soluzione immediata, condivisa e di lungo periodo''.

    ''L'Italia farà il suo e si presenterà al Consiglio europeo con la responsabilità di chi sa che le nuove strategie per fronteggiare la crisi, dovranno dare le risposte giuste a questi anni difficili e a tutti coloro che vogliono vedere quelle proposte che diano impulso alla crescita e alla stabilizzazione del sistema macroeconomico''.

    Fonte: ANSA | vai alla pagina

    Argomenti: solidarietà, banche, unione europea | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato