Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Libia. "La morte di Gheddafi segna l'inizio di una nuova stagione"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Libia. "La morte di Gheddafi segna l'inizio di una nuova stagione"

  • (20 ottobre 2011) - fonte: Adnkronos - inserita il 20 ottobre 2011 da 21157

    ''La morte del colonnello Gheddafi ha una sua valenza simbolica; essa segna l'inizio di una nuova stagione che guarda avanti verso la democrazia ed i diritti ma non può dimenticare le sofferenze causate da un regime, che per quarant'anni, ha messo il popolo libico sotto il giogo di una dittatura feroce e che, come sempre, ha fatto la fortuna solo di pochi''.

    Con queste parole il presidente della commissione Affari esteri della Camera dei deputati, Stefano Stefani, commenta la notizia della cattura del colonnello libico Gheddafi.

    ''L'Italia può dirsi soddisfatta del risultato conseguito avendo, sin dall'inizio, impiegato unità militari che hanno contribuito alle missioni di pace e stabilizzazione. Dalla felicità di queste ore per la libertà tanto agognata si deve ora passare ai fatti ed aiutare un Paese, che ancora annaspa nelle acque della democrazia, a riappropriarsi della propria vita e a lavorare con i propri mezzi ad un futuro di pace, mettendo da parte le divisioni che sono, purtroppo, emerse tra i 'vincitori'".

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: Libia, Gheddafi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato