Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Paradossale che l’Italia abbia bisogno di un tutore

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Paradossale che l’Italia abbia bisogno di un tutore

  • (21 ottobre 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 21 ottobre 2011 da 15492

    «Ancora una volta è l’Europa, in questo caso la Commissione Europea, che sollecita, spinge, pungola, l’Italia a fare quello che invece l’Italia dovrebbe fare di propria iniziativa e per propria responsabilità». Lo afferma Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D.

    «E non lamentiamoci ora se il Commissario agli Affari economici, attraverso un suo portavoce, viene a “tirare la giacca” al Governo, chiedendo di adottare con la massima urgenza le misure per la crescita.» – prosegue Toia ricordando che «È paradossale davvero che si abbia bisogno di una specie di tutore perché non si è in grado di fare la propria parte. Altro che “c’è tempo e non c’è fretta”, come dice Berlusconi: anche negli ultimi giorni sono arrivati segnali chiari, a partire da uno Spread alle stelle, una borsa in rosso e dati preoccupanti dal settore industriale, oltre che incertezza nel mondo bancario di fronte agli impegni di ricapitalizzazione».

    «Cos’altro deve succedere perché, finalmente, Berlusconi e il Governo facciano ciò che è loro assoluto dovere fare? C’è un Paese di cui occuparsi, c’è un’Italia da governare. Non è un ritornello ma un’amara constatazione: se Berlusconi non vuole, non può, non sa governare lasci la mano e dia così un segnale di amore per il suo Paese» - conclude Toia.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, economia, governo, sviluppo, UE, europa, pd, italia, crisi, crescita, sd, europarlamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato