Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco BOCCIA  » Costi della politica. Depositata proposta di legge Pd: Azzerare cda pubblici

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco BOCCIA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Costi della politica. Depositata proposta di legge Pd: Azzerare cda pubblici

  • (22 ottobre 2011) - fonte: TM News | Il Messaggero - inserita il 25 ottobre 2011 da 31

    Continua la campagna É tempo di esempi. Dopo aver sostenuto le proposte di legge sull'abolizione dei vitalizi, sul limite dei 3 mandati parlamentari, dalla rete arriva un impulso ulteriore dal gruppo di Facebook: i deputati del Pd Francesco Boccia, Dario Ginefra e Fausto Recchia del Pd hanno depositato la proposta di legge che prevede l'azzeramento di tutti i cda di società detenute al 100% da enti locali, Regioni e Stato.

    «Non ha alcun senso - dicono i primi firmatari della proposta di legge - mantenere pseudo equilibri in consiglio e sottoporre l'azienda a estenuanti mediazioni e inutili costi, se alla fine il socio è unico e soprattutto un ente. Le mediazioni le fa direttamente il sindaco, il presidente della Regione e il ministro dell'Economia, con la maggioranza che lo sostiene, ma la gestione dell'azienda va affidata a un amministratore unico che risponde all'azionista».

    «Solo così - spiegano i tre deputati del Pd - sarà possibile tagliare in un colpo solo migliaia di inutili poltrone presenti in ogni città italiana e nelle centinaia aziende di Stato che ruotano intorno ai ministeri».

    «Dalla rete, attraverso il gruppo 'È tempo di esempi' che intercetta ogni giorno sempre più persone, continueremo a raccogliere le proposte costruttive, utili e di buon senso, e a trasformarle in proposte di legge coerenti con la forte volontà di cambiamento del Pd che mai come in questo momento ha bisogno semplicemente di esempi».

    Francesco Boccia, Dario Ginefra e Fausto Recchia
    deputati del Pd

    Fonte: TM News | Il Messaggero | vai alla pagina

    Argomenti: internet, enti locali, pd, costi della politica, società partecipate, Regioni, Cda, /argomento/3242, vitalizio dei parlamentari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato