Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Da Confcommercio emerge un'Italia che va a passo di lumaca

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Da Confcommercio emerge un'Italia che va a passo di lumaca

  • (25 ottobre 2011) - fonte: patriziatoia - inserita il 25 ottobre 2011 da 15492
    «La fotografia che emerge dagli stati generali di Confcommercio é quella di un’Italia che va a passo di lumaca: cala la spesa pro capite delle famiglie, chiudono i negozi, la pressione fiscale si fa sempre più pesante e tutto ciò soffoca lo sviluppo». Ad affermarlo è Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo.

    «È un altro “grido di dolore” che nasce nel cuore dell'Italia produttiva, a Milano, rivolto a chi ha la responsabilità e il compito di muovere qualche leva per ricreare condizioni di sviluppo nazionale e locale. – prosegue Toia - Anche noi alziamo la voce dall’Europa, dove il Parlamento sta discutendo in questi giorni della lentezza con cui in Italia attua le proposte contenute nello Small Businnes Act per le PMI e le unità produttive, commerciali e di servizi. Anche noi chiediamo che suoni la campana per il governo e per la maggioranza perché loro hanno, cosi dicono, i numeri in Parlamento per governare».

    «Le cose da fare ormai sono chiare: sburocratizzare, liberalizzare, dare garanzie di accesso al credito alle realtà commerciali e alle PMI, sostenere, con il lavoro, il reddito delle famiglie perché tornino a consumare. E, infine, l'Europa suggerisce l'innovazione e la sostenibilità ambientale. Ci sono fondi per le unità commerciali e per le PMI per progetti eco-innovativi, per l'efficienza energetica, per la digitalizzazione! Ma sono gli Stati membri e sono le Regioni che devono accompagnare aziende commerciali, aziende di servizi, aziende di produzione nel cammino verso l'utilizzo dei fondi europei» - conclude Patrizia Toia.
    Fonte: patriziatoia | vai alla pagina

    Argomenti: economia, europa, pd, PMI, milano, crisi, sd, confcommercio, small business act | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato