Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio ACERBO  » Leonardo è molto provato. Fanno bene gli studenti a mobilitarsi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio ACERBO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Abruzzo (Gruppo: Rifondazione comunista - Sinistra europea)  - Consigliere  Consiglio Comunale Pescara (PE) (Lista di elezione: PRC) 


 

Leonardo è molto provato. Fanno bene gli studenti a mobilitarsi

  • (30 ottobre 2011) - fonte: controlacrisi.org - inserita il 30 ottobre 2011 da 31

    Questa mattina ho visitato, insieme al nostro consigliere comunale Riccardo Di Gregorio, la casa circondariale di Chieti per incontrare lo studente Leonardo Vecchiolla, arrestato in seguito ai fatti di Roma del 15 ottobre.

    Leonardo condivide la piccola cella con altri due detenuti.
    Appare molto provato fisicamente ma determinato nelle sue ragioni. Ha chiesto degli amici e gli ha fatto molto piacere sapere della solidarietà dei compagni e degli amici di Ariano Irpino e dell'università, del presidio che si terrà domattina a Chieti davanti alla Prefettura a partire dalle 10,30.

    Intende continuare con lo sciopero della fame e della sete (beve solo una tazza di tè al mattino) e spera che in settimana si cominci a chiarire la sua posizione con il ricorso del suo avvocato al tribunale del riesame.

    Va sottolineato che Leonardo è molto deperito e smagrito, per questo gli abbiamo consigliato di interrompere almeno lo sciopero della sete.

    Non possiamo tacere la nostra preoccupazione perchè dopo i clamori dell’arresto e i giudizi sommari dei media l’attenzione si è spostata altrove mentre un ragazzo di 23 anni rischia di rimanere in custodia cautelare non si sa per quanto tempo e potrebbe anche essere trasferito in un carcere dalle condizioni detentive più dure (Roma).

    Auspichiamo che gli organi di informazione tornino a occuparsi del caso esercitando niente più che un minimo di elementare garantismo e restituendo umanità a un giovane che ha ricevuto un trattamento su alcuni giornali e tg da "sbatti il mostro in prima pagina".

    IL GARANTISMO VALE ANCHE PER LEONARDO?

    Fonte: controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: solidarietà, carcere, mobilitazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato