Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Moratoria sulla premiership, prima costruiamo la coalizione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Moratoria sulla premiership, prima costruiamo la coalizione

  • (31 ottobre 2011) - fonte: Repubblica - inserita il 31 ottobre 2011 da 15492
    ''Serve una moratoria sul tema leadership della coalizione, non si puo' cominciare dalla coda''. E' l'appello che il capogruppo dei deputati del Pd, Dario Franceschini, rivolge ai colleghi del Partito democratico in un'intervista a Repubblica, spiegando di provare ''stupore e ammirazione'' per coloro che ''annunciano di voler scendere in campo senza preoccuparsi di specificare quale sia il campo, cioe' l'alleanza che si candidano a guidare''.

    Il capogruppo del Pd alla Camera invita tutti a tener presente che il partito non ha gia' vinto: ''Il rischio reale e' che Berlusconi tiri a campare fino al 2013, fino alla fine della legislatura''. ''Bisogna compiere ogni azione politica in Parlamento e nel Paese - spiega - perche' il prima possibile cada il governo Berlusconi, che non e' gia' caduto.

    Secondo: decidere l'alleanza con cui si andra' alle prossime elezioni, che siano nel 2012 o nel 2013. E continuo a pensare che il lavoro titanico di ricostruzione del Paese debba farlo un'alleanza costituzionale tra tutte le forze oggi all'opposizione''.

    Testo completo dell'intervista a Dario Franceschini di Repubblica
    Fonte: Repubblica | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, Berlusconi, centrosinistra, alleanze, pd, Firenze, chiamparino, Bersani, rottamatori, renzi, Leopolda, premiership | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato