Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » L’economia affonda e gli esponenti del governo fanno il ponte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

L’economia affonda e gli esponenti del governo fanno il ponte

  • (01 novembre 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 01 novembre 2011 da 15492

    «Ormai non è più solo irresponsabilità, è danno economico per il Paese. Contro il governo bisognerebbe fare un’azione di una responsabilità civile per procurato danno agli italiani». È il commento di Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico, di fronte al precipitare della crisi.

    «L’economia italiana affonda e loro, “quelli del governo” se ne stanno a fare il ponte! Il Paese rischia di cadere in un buco nero, c’è un assalto al bilancio dello Stato e loro, “quelli del governo” stanno ai quattro angoli del mondo (chi a Shangai, chi in India, chi in altre mete di “duro lavoro”!). Il Premier si gode il sole della Sardegna, il Ministro del Tesoro sembra caduto nel silenzio e nell’oblio e lo spettacolo che l’Itala offre agli italiani e agli europei è andato ben al di là di una irresponsabilità totale» - prosegue Toia.

    «Si volti pagina, prima che sia troppo tardi. – conclude Patrizia Toia - Berlusconi stia perennemente in Sardegna o dove vuole ma liberi l’Italia dal peso che ormai rappresenta e si consenta così la formazione di un nuovo governo capace di affrontare, prima del disastro, i drammatici problemi dell’Italia e dell’Europa».

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, economia, governo, europa, pd, finanza, italia, tremonti, crisi, sd, europarlamento, mercati, borsa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato