Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe TASSONE  » Sociale e assistenza. Per lunedì 7 novembre il comune di Cuneo ha invitato i parlamentari del territorio: questa volta parteciperanno?

Dichiarazione di Giuseppe TASSONE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Gruppo: PD) 


 

Sociale e assistenza. Per lunedì 7 novembre il comune di Cuneo ha invitato i parlamentari del territorio: questa volta parteciperanno?

  • (04 novembre 2011) - fonte: Sito web personale - inserita il 04 novembre 2011 da 19918

    Il Sindaco di Cuneo ha inviato una lettera (clicca qui) ai Parlamentari cuneesi per invitarli ad una riunione che si terrà lunedì 7 novembre alle ore 10 presso il Municipio per affrontare la drammatica e preoccupante questione dell’assistenza e del sociale.

    Un’analoga riunione, convocata per il 19 settembre, aveva visto la sola presenza dell’On. Teresio Delfino (UDC) e l’assenza di tutti gli altri parlamentari della Provincia di Cuneo, tutti di centro destra.

    Su questa questione lo scorso 26 ottobre il Prefetto di Cuneo, dottoressa Patrizia Impresa, ha ricevuto una delegazione, guidata da Beppe Tassone, di famigliari di persone assistite dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (handicappati, sofferenti d’alzheimer, disabili assoluti, anziani non autosufficienti) che avevano consegnato, alla rappresentante del Governo, un documento che sottolineava la preoccupazione per il futuro dell’assistenza alla luce dei tagli ai finanziamenti e delle decisioni assunte dalla Regione Piemonte ed oggetto di un ricorso al TAR. Nel corso dell’incontro al Prefetto era stato chiesto di farsi interprete della necessità che i Parlamentari cuneesi partecipassero alla riunione del 7 novembre dando una prova d’interesse e d’assunzione di responsabilità, cosa che era venuta meno nel mese di settembre.

    “Mi auguro, ha sottolineato Beppe Tassone Presidente del Consiglio Comunale di Cuneo, che questa volta l’incontro si possa svolgere e che i Senatori ed i Deputati eletti in Provincia partecipino alla riunione. C’è necessità di chiarezza su norme approvate negli ultimi due anni che contrastano tra loro e che rendono sempre meno chiara la situazione ed anche è urgente uno sblocco delle disponibilità e dei finanziamenti. Il rischio è quello di mettere a repentaglio la coesione sociale e di lasciare i comuni soli di fronte ad un drammatico crescente bisogno d’assistenza provocato anche dalla crisi economica”.

    Nel corso dell’incontro in Prefettura a Cuneo era stato sottolineato come le famiglie di quanti usufruiscono servizi sociali ed assistenziali nel cuneese sono pronte a gesti di pubblica protesta nel caso dovesse perdurare l’attuale indifferenza da parte dei Parlamentari cuneesi e non giungessero risposte serie a problematiche che sono di rilevante importanza e richiedono il massimo dell’attenzione.

    Beppe Tassone

    Notizie correlate:

    L’incontro in Prefettura: il link:
    http://www.beppetassone.it/index.php?id=10683&tx_ttnews[tt_news]=76776&tx_ttnews[backPid]=10333&cHash=dca9024ba6

    Ricorso al TAR contro la Regione Piemonte, il link:
    http://www.beppetassone.it/index.php?id=10683&tx_ttnews[pointer]=1&tx_ttnews[tt_news]=76677&tx_ttnews[backPid]=10333&cHash=c985449449

    I Parlamentari Cuneesi disertano la riunione in Municipio a Cuneo, il link:
    http://www.beppetassone.it/index.php?id=10683&tx_ttnews[pointer]=2&tx_ttnews[tt_news]=76419&tx_ttnews[backPid]=10333&cHash=8d904572e8

    Tagli al Sociale, grande manifestazione a Torino, il link:
    http://www.beppetassone.it/index.php?id=10683&tx_ttnews[pointer]=3&tx_ttnews[tt_news]=76256&tx_ttnews[backPid]=10333&cHash=352cf8487f

    “Vergognatevi” video commento di Beppe Tassone, il link:
    http://www.youtube.com/watch?v=1qU49i1wDXM

    Fonte: Sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: sociale, handicap, Cuneo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato