Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » "Dellai irrispettoso, lui che gode dei privilegi"

Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

"Dellai irrispettoso, lui che gode dei privilegi"

  • (04 novembre 2011) - fonte: Il Giornale di Vicenza - inserita il 04 novembre 2011 da 21157

    «Uno schiaffo ai propositi di trovare una soluzione che si trascina da 45 anni».
    È una dura presa di posizione quella del deputato leghista Stefano Stefani, presidente della commissione affari esteri della Camera, in merito all´assenza del governatore trentino Lorenzo Dellai dal vertice di Roma organizzato dal Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.

    «Lo spettacolo è stato, a dir poco, di cattivo gusto perché ha messo in risalto l´incapacità di affrontare una situazione che sta diventando un caso nazionale e inquina il senso di rispetto verso le Istituzioni e l´intero sistema Paese».
    L´on. Stefani ricorda l´appuntamento di fine luglio in Fiera promosso dalla Brescia-Padova: «Se da un lato Luca Zaia auspicava un tavolo nazionale per cercare un accordo, chiamando in causa il Ministro Matteoli, pensando, ahimè illudendosi, che ciò potesse rappresentare la soluzione al problema, dall´altro c´era già chi aveva in mente di disertare gli incontri istituzionali appellandosi alle scuse più becere. Dare la colpa ad un fax è, a mio avviso, non solo ridicolo ma irrispettoso verso l´intelligenza di chi ha creduto ed ha lavorato al progetto della Valdastico Nord perché senza di esso la Brescia- Padova perderà la concessione nel 2026. «Non avrei immaginato un atteggiamento simile da parte del governatore Dellai - dice Stefani - perché, aldilà delle trattative che sarebbero emerse, resto convinto che chi è chiamato a ricoprire un ruolo di rappresentanza non deve agire seguendo la propria pancia ma deve rispondere con la voce di chi lo ha eletto e creduto in lui. Disertare un confronto non risponde a quello che ci si aspetta da un governatore di una Regione a Statuto Speciale che da questo Paese, e quindi anche da Vicenza, ha ottenuto i massimi privilegi. La supponenza, soprattutto quando sono in ballo gli interessi generali, non aiuta la credibilità della p! olitica e non permette di camminare verso le riforme».

    Da Il Giornale di Vicenza pag.14

    Fonte: Il Giornale di Vicenza | vai alla pagina

    Argomenti: valdastico, dellai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato