Ti trovi in Home  » Politici  » Mario PASTORE  » Niente fughe in avanti: è il Consiglio che dà gli indirizzi

Dichiarazione di Mario PASTORE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Como (CO) (Gruppo: Misto) 


 

Niente fughe in avanti: è il Consiglio che dà gli indirizzi

  • (10 novembre 2011) - fonte: Futuro e Libertà per Como - inserita il 12 novembre 2011 da 16673

    Ancora una volta si torna a ribadire con forza il ruolo centrale del Consiglio Comunale nelle decisioni che riguardano gli interessi primari e peculiari della città. L’occasione questa volta è data da quanto evidenziato nel rapporto ambientale (R.A.) redatto dall’Amministrazione Provinciale, riguardo ciò che è e sarà il P.G.T. in fase di stesura definitiva.

    “Riscontro con rinnovato rammarico che purtroppo le notizie arrivano a noi amministratori principalmente attraverso i mezzi di informazione e non come sarebbe buona usanza, a seguito di comunicazione da parte del Coordinatore Scientifico Prf. Paolillo e soprattutto dal Direttore D’Area del Governo del Territorio, l’Ing. Laria.

    Credo che questo modus operandi dimostri nuovamente la poca considerazione e il poco rispetto riservato alle istituzioni cittadine che quotidianamente sono chiamate ad occuparsi del territorio. Riguardo tematiche importanti come quelle concernenti il futuro assetto del nostro territorio, auspico un tempestivo intervento a chiarimento dello stato delle cose. Il Piano di Governo del Territorio sta disegnando il futuro della città che tutti amiamo e che non vorremmo venisse trasformata troppo frettolosamente e senza magari aver considerato con la dovuta attenzione ogni aspetto territoriale, economico o sociale, preferendo all’interesse comune quello di pochi. Concludo auspicando una puntuale attenzione nel pianificare le aree limitrofe ai corsi d’acqua e molta parsimonia nel concedere con eccessiva licenza deroghe di distanza dagli stessi.

    Tengo a sottolineare che quest’ultimo aspetto mi sta particolarmente a cuore, nel rispetto delle difficoltà che stanno affrontando in questi drammatici giorni le popolazioni liguri; è doloroso pensare che molta sofferenza si sarebbe potuta evitare, limitando maggiormente nei progetti edilizi realizzati le deroghe alle distanze di rispetto dai corsi d’acqua.

    Fonte: Futuro e Libertà per Como | vai alla pagina

    Argomenti: pgt, Fli, como, Presidente del Consiglio Comunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato