Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Auspichiamo che l’Italia abbia nelle prossime ore una squadra di uomini e donne al servizio della ripresa del Paese

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Auspichiamo che l’Italia abbia nelle prossime ore una squadra di uomini e donne al servizio della ripresa del Paese

  • (16 novembre 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 22 novembre 2011 da 15492
    “Grande attesa a livello europeo per il tentativo del senatore Monti di formare un nuovo Governo per il Paese, ma anche molta prudenza perché tutti si rendono conto che accanto alle capacità e alla serietà del professor Monti occorrono la serietà, la generosità e la coesione delle forze politiche”. È il commento di Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo alle vicende politiche di queste ore.

    “Tutta l'Europa sta a guardare cosa farà l'Italia nelle prossime ore. Se tutti i partiti saranno generosi verso il Paese, come lo é il Pd, allora forse l'Italia rialzerà la testa e non solo l'aria sarà più pulita, ma la nostra credibilità permetterà, anche nei confronti dei tutor europei, di esprimere una nostra proposta autonoma per come superare la crisi. Se il Governo che noi auspichiamo possa nascere domani potrà essere definito anche tecnico, ciò non significa che non debba godere di un grande sostegno politico. – prosegue Toia - I gruppi parlamentari che già hanno dichiarato di sostenerlo sono pronti a farlo anche senza una propria rappresentanza diretta nel gabinetto ministeriale, perché hanno anteposto l'interesse della società italiana alle proprie pur legittime prerogative. E, inoltre, tecnico non significa tecnocratico, ma significa competente e, dunque, politico nel senso più nobile del termine (cioè al servizio della polis), anche se non partitico. Anche oggi da Strasburgo sentite tante voci e tante opinioni, ribadiamo l'incoraggiamento e l'auspicio che l'Italia abbia nelle prossime ore un capo del Governo e una squadra, fatta di donne e uomini, al servizio della ripresa del nostro Paese” – conclude l’europarlamentare Pd.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, europa, pd, italia, monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato