Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Pd fondamentale, ora confronto in aula

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Pd fondamentale, ora confronto in aula

  • (17 novembre 2011) - fonte: l'Unità - inserita il 17 novembre 2011 da 15492

    ''E' andata come volevamo che andasse. Abbiamo lavorato affinchè Berlusconi non avesse più una maggioranza in Parlamento, per dare vita ad un governo di emergenza guidato da una personalità internazionale autorevole, in completa discontinuità rispetto al passato''.

    In un'intervista a l'Unità il capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini, rivendica ''questo risultato'' e spiega come ''in questo schema'' abbia ''avuto un ruolo fondamentale il ruolo unitario del Pd. Questa è stata la prova del fuoco di tenuta del partito''.

    ''Monti potrà contare su di noi anche sulle scelte più difficili'', assicura Franceschini. ''Il governo è guidato da una grande personalità e formato da competenze e qualità fondamentali, ma è dentro un sistema parlamentare. E' evidente che noi saremo pronti a fare la nostra parte anche sulle scelte più difficili da spiegare al nostro elettorato, ma il confronto avviene in Parlamento''.

    Sulla durata del nuovo esecutivo, ''le ragioni che ne hanno portato alla nascita ne determinano implicitamente anche la durata: deve arrivare a fine legislatura - spiega Franceschini - perchè questa tempesta non finirà nel giro di due mesi. Questo anno e mezzo che abbiamo davanti deve servire al Parlamento per cambiare le regole, fare una nuova legge elettorale, ridurre il numero degli onorevoli superando il bicameralismo perfetto e scrivere, dopo trent'anni, nuovi regolamenti parlamentari''.

    Intervista a Dario Franceschini - l'Unità

    Fonte: l'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: pd, Parlamento Italiano, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato