Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Pastore  » Tagli di Trenitalia: "La Bat è la più penalizzata"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Pastore

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Gruppo: Misto)  - Pres.  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS)  - Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS) 


 

Tagli di Trenitalia: "La Bat è la più penalizzata"

  • (17 novembre 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 17 novembre 2011 da 17613

    «La logica del profitto da una parte e il disinteresse dall’altra hanno prodotto i tagli al sistema del trasporto pubblico nella nostra Regione. Trenitalia e il Governo uscente hanno tagliato fuori una parte del Paese, mentre altrove, in Val di Susa vogliono imporre quello che le popolazioni non vogliono, privano il Sud dei collegamenti necessari col resto dell’Italia, tagliando corse e soste di treni a lunga percorrenza e non solo».

    «Nel territorio della Sesta provincia, infatti, oltre ai tagli degli Eurostar ci sono stati quelli sulla linea Barletta-Spinazzola. Anche di questo si parlerà nel prossimo Consiglio regionale, dei disagi del nostro territorio e di tutta la regione. In questo senso mi sento di condividere la mozione di Sel e PpV e l’obiettivo che contiene di programmare e riorganizzare la nostra rete di trasporti, anche per ottemperare all’indirizzo che la regione Puglia e il governo regionale, si è da principio dato sul tema di uno sviluppo di sistemi di trasporto integrato e sostenibile».

    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina

    Argomenti: sud, val di susa, trasporto pubblico, trenitalia, treni, Regione Puglia, bat | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato