Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Pastore  » Formazione professionale, Pastore: "Momento delicato ma si può superare"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Pastore

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Gruppo: Misto)  - Pres.  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS)  - Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS) 


 

Formazione professionale, Pastore: "Momento delicato ma si può superare"

  • (30 novembre 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 01 dicembre 2011 da 17613
    Il consigliere regionale Franco Pastore del gruppo Misto-Psi afrontala questione della formazione professionale. Che a suo avviso "deve ispirarsi ai criteri di qualità, efficienza e chiarezza. L'indebitamento degli enti di formazione professionale deriva dall'abolizione dell'albo e da una progressiva carenza di risorse finanziarie a copertura dei costi per il personale”. “Basti l'esempio dell'Enaip – continua Pastore - che negli ultimi dieci anni ha assunto 200 operatori provenienti da enti disciolti per i quali pretende dalla Regione 20 milioni di euro”. “Nessuna delle due possibilità, il tracollo finanziario dell'ente o il licenziamento dei dipendenti, è auspicabile. L'unica strada praticabile – afferma Pastore – è quella legislativa, da percorrere prima che il settore imploda sotto la mannaia dei decreti ingiuntivi”. “Diversamente, - conclude il consigliere regionale – la Regione rischia di trovarsi davanti ad un sistema di formazione composto da enti in procinto di fallire, coinvolgendo nella sua ingloriosa fine la stessa Regione".
    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina
    Argomenti: Regione Puglia, formazione professionale, enaip | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato