Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi de MAGISTRIS  » Al congresso di Rifondazione Comunista: "Insieme una lunga strada, vinceremo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi de MAGISTRIS

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Napoli (NA) (Partito: IdV)  - Consigliere  Consiglio Comunale Napoli (NA) (Lista di elezione: IdV) 


 

Al congresso di Rifondazione Comunista: "Insieme una lunga strada, vinceremo"

  • (03 dicembre 2011) - fonte: controlacrisi.org - inserita il 04 dicembre 2011 da 31

    «Siamo già oltre Berlusconi e il Berlusconismo, ora dobbiamo costruire insieme un'alternativa al capitalismo senile. Non dobbiamo dividerci e considerare chi sta fuori dai partiti come antipolitica, perchè invece se ci uniamo vinceremo».

    Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris parlando alla platea dei delegati del congresso nazionale di Rifondazione Comunista in corso a Napoli. De Magistris ha fatto più volte appello all'unità della sinistra e, rispondendo anche a una domanda dei cronisti sull'assenza di Vendola al congresso ha ribadito che «dobbiamo lavorare per essere uniti partendo dai beni comuni per costruire un'alternativa che non sia solo politica ma anche sociale ed economica».

    «A Napoli - ha detto riferendosi all'alleanza dell'Idv con la Federazione della sinistra alle amministrative già dal primo turno - abbiamo dato dimostrazione di come si può essere uniti nelle elezioni e io credo che ci sia nel Paese una voglia di unità contro la crisi».

    «Sono convinto - ha De Magistris concludendo il suo intervento, molto applaudito - che insieme faremo una strada lunga che un domani ci condurrà a portare i beni comuni al governo del paese».

    Fonte: controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: Idv, Congresso Prc, federazione della sinistra, alleanza, alternativa, sindaco di Napoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato