Ti trovi in Home  » Politici  » Barbara BONINO  » Strade più sicure con il Traffic Operation Center 

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Barbara BONINO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Torino (Gruppo: FI)  - Pres. Consiglio Provincia Torino (Gruppo: FI)  - Assessore Regione Piemonte (Partito: Fratelli d'Italia Centrodestra nazionale) 


 

Strade più sicure con il Traffic Operation Center 

  • (09 gennaio 2012) - fonte: www.regione.piemonte.it - inserita il 10 gennaio 2012 da 13739
    “Anche in questo settore servono strumenti nuovi. Acquisire in tempo reale i dati sul traffico servirà non solo per fornire un servizio agli automobilisti, ma anche per fare una programmazione intelligente e senza sprechi, in modo da utilizzare al meglio le risorse. Conoscere la situazione permetterà di programmare nel modo migliore il trasporto pubblico locale, le nuove infrastrutture e la messa in sicurezza delle strade”.
    “Il progetto prevede la posa di 216 sensori sulle strade piemontesi nel biennio 2012-14, l’allestimento di una centrale operativa e la posa di pannelli a messaggi variabili con le indicazioni sulla situazione del traffico. Il costo totale è di 3,5 milioni di euro, di cui 2,6 di fondi per le aree sottoutilizzate, oltre a 700.000 euro di fondi regionali per la centrale operativa”.

    Fonte: www.regione.piemonte.it | vai alla pagina
    Argomenti: trasporti, automobili, traffico, mobilità, trasporto pubblico locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato