Ti trovi in Home  » Politici  » Andrea BUQUICCHIO  » SANITA'

Dichiarazione di Andrea BUQUICCHIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: IdV) 


 

SANITA'

  • (13 gennaio 2012) - fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it - inserita il 14 gennaio 2012 da 13739
    "Sei nuove poltrone ben remunerate per altrettanti direttori generali chiamati a dirigere improbabili federazioni di Aziende sanitarie. E' questa l'ultima novità del nuovo piano socio sanitario presentata in quarta Commissione, un provvedimento del quale nessuno ne sentiva il bisogno. Né i cittadini piemontesi che pagheranno i lauti stipendi dei nuovi direttori, e penso nemmeno le direzioni delle Asl che di tutto avrebbero bisogno tranne di federarsi tra loro. Se l'approvazione del piano sanitario è slittata di diversi mesi solo per questo motivo, ovvero la creazione di ulteriori poltrone, non posso nascondere la delusione per la scelta della Giunta che ricorda da vicino vecchie logiche di spartizione della prima repubblica"
    "A ciò s'aggiunge l'intenzione della maggioranza di eliminare le Aziende Ospedaliere, un orientamento che mi trova contrario la stessa Corte dei Conti, nel suo recente parere fornito alla Giunta, sembra aver messo in luce la necessità di scorporare i presidi ospedalieri dalle Asl. Una soluzione auspicabile, puntualmente disattesa con la presentazione dell'ultima bozza del piano socio sanitario".

    Fonte: www.piemonte.italiadeivalori.it | vai alla pagina
    Argomenti: asl, piano sanitario, piano socio sanitario, Aziende sanitarie, Aziende ospedaliere | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato