Ti trovi in Home  » Politici  » Mauro Antonio Donato LAUS  » ATC ALLA PROVA DELLA NUOVA ICI, LAUS: “FAVOREVOLE AD AIUTI, MA IL TAGLIO DELLE POLTRONE NON E’ PIU’ RINVIABILE”

Dichiarazione di Mauro Antonio Donato LAUS

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

ATC ALLA PROVA DELLA NUOVA ICI, LAUS: “FAVOREVOLE AD AIUTI, MA IL TAGLIO DELLE POLTRONE NON E’ PIU’ RINVIABILE”

  • (13 gennaio 2012) - fonte: www.gruppopdpiemonte.it - inserita il 14 gennaio 2012 da 13739
    “L’allarme che avevo lanciato quest’autunno rispetto alla grave ricaduta dell’Imu sulle casse delle Agenzie territoriali per la casa si è presentato con la puntualità attesa, ma con contorni ancora più gravi: 15 milioni di euro solamente per Torino rappresentano uno scenario di autentico collasso. E’ positivo quindi che il Partito Democratico abbia deciso di fare quadrato, a sostegno delle Atc, nella battaglia parlamentare per l’esenzione dal pagamento, però anche qui in Piemonte il partito può giocare un ruolo importante e fare pressing sulla maggioranza affinché venga approvato l’atteso riordino degli enti cui fanno capo le case popolari”.
    “Cota dice che i servizi sociali non sono materia di competenza delle Regioni e ne fa una questione di risorse. Se si concentrasse sull’opportunità, concreta, di fare efficienza, alleggerendo la macchina che eroga quei servizi, almeno una parte di risorse si potrebbe recuperare facilmente”

    Fonte: www.gruppopdpiemonte.it | vai alla pagina
    Argomenti: case popolari, servizi sociali, ATC, IMU | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato