Ti trovi in Home  » Politici  » Carmine Doronzo  » Reddito di Formazione: Una vittoria collettiva

Dichiarazione di Carmine Doronzo

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: Federazione della Sinistra) 


 

Reddito di Formazione: Una vittoria collettiva

  • (16 gennaio 2012) - fonte: www.carminedoronzo.it - inserita il 17 gennaio 2012 da 17613

    Dopo anni di mobilitazioni studentesche, arriva una prima grande conquista: Barletta sarà la prima città in Italia ad adottare in via sperimentale il Reddito di Formazione.

    Il mio impegno, il nostro impegno, sarà quello di monitorare questa misura per coglierne tutte le potenzialità e le criticità al fine di aumentare negli anni lo stanziamento economico ed estendere la base dei beneficiari. Il nostro sguardo continuerà ad essere rivolto al reddito di cittadinanza, su questa strada continueremo a batterci non solo a Barletta ma in tutta la provincia, in Regione, a livello nazionale ed europeo.

    Intanto oggi nella nostra città i “soggetti in formazione” hanno un diritto in più, il diritto ad un reddito per potersi formare. Questa è la nostra vittoria, la nostra buona pratica da esportare in tutto il Paese.

    Auguri a tutti quelli che hanno lottato e mi hanno supportato per trasformare dalle parole ai fatti questo importante impegno collettivo.

    Fonte: www.carminedoronzo.it | vai alla pagina

    Argomenti: studenti, partecipazione, Regione Puglia, impegno, coesione sociale, mobilitazione, barletta, reddito di formazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato