Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Europarlamento: Martin Schulz è l’uomo giusto al momento giusto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Europarlamento: Martin Schulz è l’uomo giusto al momento giusto

  • (17 gennaio 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 17 gennaio 2012 da 15492
    “Martin Schulz è l’uomo giusto al momento giusto! Le più vive congratulazioni a Martin Schulz, appena eletto a nuovo Presidente del Parlamento Europeo”. Lo ha affermato Patrizia Toia, eurodeputata del Partito Democratico e vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento Europeo.

    “Martin Schulz, proprio in virtù della forza della sua visione politica - impostata al superamento dei particolarismi nazionali e ad una forte convinzione europeista saprà garantire e rafforzare il ruolo del Parlamento Europeo. Schultz saprà battere i pugni sul tavolo nei confronti delle altre istituzioni che voglio approfittare della crisi per deparlamentarizzare la democrazia europea”.

    “Con questa nuova presidenza il Parlamento potrà riconquistare la centralità e il ruolo nelle trattative per la riforma dei Trattati e per dare all'Europa una maggiore spinta. L'attenzione all’equità , alla giustizia sociale, alla necessità di investire nell’occupazione - emersa anche questa mattina nel suo primo discorso da Presidente - è ciò che occorre in questo momento così difficile per l’Unione Europea e le sue istituzioni per spingere verso un rafforzamento del ruolo del Consiglio Europeo e per dare slancio ad una nuova fase politica di cui si avverte chiaramente l’esigenza al fine di superare la crisi che stiamo attraversando” – ha concluso Toia.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, UE, pd, unione europea, socialisti, sd, europarlamento, schulz | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato