Ti trovi in Home  » Politici  » Elsa Fornero  » «Marchionne come la Thatcher»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elsa Fornero

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Welfare


 

«Marchionne come la Thatcher»

  • (04 febbraio 2012) - fonte: www.ilsecoloxix.it - inserita il 07 febbraio 2012 da 31

    «Thatcher potrebbe essere usato per lui più che per me. Soprattutto penso che usa metodi thatcheriani nella sua industria». «Sicuramente per quello che è nell’ambito delle competenze, vorrei fare di tutto perché la Fiat resti italiana e resti come realtà produttiva e non come una realtà tenuta in piedi. Mi dispiace quando si dice che la Fiat è ormai americana».

    Il ministro ha sottolineato come questo governo non abbia «parti della società italiana che vuole favorire o partiti cui è particolarmente legato». «Si dialoga, però questo governo ha l’ambizione di fare politiche per il Paese, per il futuro del Paese. Può essere un’ambizione eccessiva»

    In vista della riforma, a proposito di lavoro:
    «Se un datore di lavoro trova che la flessibilità è un elemento positivo per ragioni organizzative, perché le modalità produttive cambiano, un po’ dovrebbe pagare. Quello che dobbiamo rompere è il meccanismo per cui i lavori flessibili sono anche quelli che costano di meno, cosa che quindi "conviene" alle aziende. Questo meccanismo lo dobbiamo spezzare. Noi dobbiamo dire: la flessibilità è qualcosa che per te vale e quindi la devi pagare di più».

    Parlando di articolo 18:
    «Nessuno, mai, potrà licenziare per motivi di discriminazione: questo è inaccettabile in qualunque Paese civile. E quindi deve essere inaccettabile anche in Italia che è un Paese civile».

    Questi sono alcuni stralci di un'intervista rilasciata dal ministro del Welfare a Sky Tg24 sull’amministratore delegato della Fiat.

    Fonte: www.ilsecoloxix.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, Fiat, flessibilità, articolo 18, Marchionne, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato