Ti trovi in Home  » Politici  » Marina STACCIOLI  » Con Locci: “La credibilità si riconquista solo con i fatti”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marina STACCIOLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Toscana (Gruppo: Misto) 


 

Con Locci: “La credibilità si riconquista solo con i fatti”

  • (13 febbraio 2012) - fonte: Consiglio Regionale della Toscana - inserita il 14 febbraio 2012 da 22160

    Dichiarazione congiunta col consigliere Dario Locci:“Ecco perché ci siamo astenuti”.

    “Finché non avremo ridotto il numero dei consiglieri, non avremo abolito la norma che impedisce ai consiglieri stessi di essere anche assessori, evitando duplicazioni di cariche e indennità, e non avremo preso di petto la questione della casta dei burocrati, non avremo diritto di indignarci nei confronti degli attacchi della stampa”.

    Così Dario Locci, presidente del Gruppo Misto, spiega la propria astensione, insieme alla collega Marina Staccioli, sulla proposta di risoluzione presentata oggi in Consiglio. Al centro della seduta odierna l’attacco della stampa locale ai costi della Regione Toscana.

    “E’ inutile nascondersi dietro una difesa d’ufficio delle Istituzioni e dare la colpa ai giornali. Qui non sono le Istituzioni ad essere sotto attacco, ma un metodo sbagliato di fare politica, diretto a mantenere i propri privilegi. Un metodo che non ci sentiamo di condividere né tantomeno di difendere”.

    “Non possiamo condividere un attestato di buon funzionamento della ‘macchina’nel momento stesso in cui l’apparato amministrativo-burocratico si gonfia e si ingolfa sempre di più. La politica non può più permettersi di chiedere sacrifici ai cittadini se non è in grado di dare il buon esempio”.

    “La credibilità si acquista con i fatti, non con le promesse. Per questo – concludono i consiglieri – abbiamo deciso di non firmare”.

    Fonte: Consiglio Regionale della Toscana | vai alla pagina

    Argomenti: burocrazia, tasse, Regione, costi della politica, fisco, giornali, toscana, dirigenti, consiglieri regionali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato