Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Gara sulla Sicurezza stradale fra gli studenti dell’ITIS e dell’IPSIA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Gara sulla Sicurezza stradale fra gli studenti dell’ITIS e dell’IPSIA

  • (14 febbraio 2012) - fonte: Il blog personale di Giocondo Talamonti - inserita il 19 febbraio 2012 da 3605
    Gara sulla Sicurezza stradale fra gli studenti dell’ITIS e dell’IPSIA Con riferimento alla gara “Guida il tuo futuro con amore”, bandita per promuovere alcune delle attività incentrate sulla previdenza e la protezione individuale, le due classi risultate vincitrici nelle rispettive scuole :2D meccanici per l’Itis e 2B Elettrici per l’Ipsia si sono confrontate presso l’ACI di Terni, oggi 10 febbraio 2012,. La Scuola vincitrice della prima gara sulla sicurezza stradale è risultata l’l’ITIS con la squadra 2D meccanici.

    I migliori studenti sono risultati:

    • Yances Lee Harry
    • Sdoga Gianluca
    • Barbarese Stefano
    • Massimi Matteo
    • Danese Michael

    Che saranno premiati con:

    o 5 polizze annuali per motociclo o ciclomotore tramite la compagnia assicurativa AXA-MPS. (messe a disposizione del Monte dei Paschi di Siena);

    o 5 tessere di socio ACI per i genitori degli studenti più meritevole.

    • N.5 gadge, da mettere in auto vicino al volante. Trattasi di un piccolo sensore per non rischiare di addormentarsi in considerazione che uno dei più paventati rischi alla guida è il classico colpo di sonno. (messo a disposizione dell’ACI)

    A tutti gli studentiè stato consegnato un porta oggetti utile per chi viaggia da parte dell’ACI.

    Ogni anno in Europa oltre 8.000 pedoni vengoo coinvolti in incidenti stradali con esito mortale. La maggior parte degli incidenti in cui sono coinvolti pedoni accade nelle aree urbane e di questi quasi un quarto sugli attraversamenti pedonali. La cultura della sicurezza nasce a scuola e iniziative come questa consentono di acquisire modelli di comportamento divertendosi. Tutti i soggetti coinvolti stanno già pensando alla prossima edizione visto il successo e l’interesse che ha suscitato l’edizione numero zero.

    La premiazione si terrà il giorno 14 febbraio, alle ore 9.30, negli uffici della Banca Monte dei Paschi di Corso Tacito alla presenza degli alti vertici della Direzione della Banca e degli enti coinvolti (ACI, Polizia stradale e polizia municipale).

    Il Dirigente Scolastico
    Ing. Giocondo Talamonti

    Fonte: Il blog personale di Giocondo Talamonti | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, sicurezza stradale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato