Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Italia-Croazia: "Bene adesione a Ue, ora Serbia"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Italia-Croazia: "Bene adesione a Ue, ora Serbia"

  • (15 febbraio 2012) - fonte: ansa - inserita il 15 febbraio 2012 da 21157

    "L'Italia può considerare la conclusione del Trattato di adesione della Croazia all'Unione europea un successo della sua politica estera".

    Queste le parole di esordio della relazione pronunciata dal Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati, Stefano Stefani, sulla ratifica del Trattato di adesione della Repubblica di Croazia all'Unione europea all'esame dell'Aula di Montecitorio.

    Stefani, che in serata si recherà alla Festa Nazionale della Repubblica di Serbia per incontrare l'Ambasciatore serbo a Roma,ha sottolineato come "il Governo ed il Parlamento abbiano da sempre sostenuto l'urgenza di procedere nel processo di integrazione europea non solo per la Croazia, ma per tutti gli Stati dell'area, ed in particolare per la Serbia".

    "L'Italia è impegnata ad accelerare in ogni modo l'acquisizione del consenso unanime di tutti gli Stati membri dell'Unione all'avvio del negoziato di adesione con Belgrado. Un atto doveroso politicamente e moralmente nei confronti della democrazia serba. Continuare a frustrare le legittime aspettative europee del popolo serbo non aiuta a stabilizzare i Balcani occidentali e rischia di compromettere i risultati positivi sin qui conseguiti sul terreno della democratizzazione".

    Fonte: ansa | vai alla pagina

    Argomenti: UE, balcani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato