Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  »  «Non credo che a Marin interessi il Comune»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

«Non credo che a Marin interessi il Comune»

  • (17 febbraio 2012) - fonte: mattinopadova.gelocal.it - inserita il 21 febbraio 2012 da 18670

    Per l’alfiere di Coesione Nazionale «Cavatton e Grigoletto sono un segnale di speranza» Ha seguito da spettatore attento e informato i congressi, cittadino e provinciale, del Pdl. Maurizio Saia, senatore di Coesione Nazionale, pronostica a breve una scomposizione e una ricomposizione del sistema politico, con significative ricadute a livello locale, in particolare nel centrodestra.

    «L’aspetto positivo delle assemblee è che finalmente si sono fatti i congressi. Probabilmente, se si fossero celebrati prima, si sarebbero evitate tante situazioni di disagio, a partire da quella che ha determinato il mio abbandono».

    Secondo Saia «ha vinto chi, nel gioco delle tessere, si è mosso prima. Purtroppo non esistono più i congressi tematici d’un tempo. Marco Marin ha ottenuto un risultato che probabilmente aveva cominciato a progettare all’indomani della sua sconfitta alle amministrative del 2009».

    Ma sarà il trampolino verso la candidatura a sindaco? «C’è un equivoco di fondo. A mio avviso Marin vuole fare politica a tutto tondo. Ritengo che, più che a Palazzo Moroni, il suo orizzonte sia il Parlamento. Giudico interessante l’apertura fatta da Bitonci a nome della Lega Nord, il Pdl non può ripiegarsi al suo interno».

    Quanto alla lista «resto del mondo», il senatore Saia coglie «un segnale di speranza nell’impegno di Matteo Cavatton e Stefano Grigoletto, i quali hanno avuto poco più di due settimane per organizzarsi ma hanno ottenuto un risultato importante».

    Il sondaggio che catapulta Ivo Rossi verso la nomination? «Un sondaggio serve quando indica i temi che stanno a cuore alla gente, a cominciare dalla sicurezza».

    Fonte: mattinopadova.gelocal.it | vai alla pagina

    Argomenti: Coesione Nazionale Grande Sud SI PID IB | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato