Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe SCOPELLITI  » Le cosche & i politici ai vertici della Regione

Dichiarazione di Giuseppe SCOPELLITI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Calabria (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Calabria (Lista di elezione: PdL) 


 

Le cosche & i politici ai vertici della Regione

  • (21 febbraio 2012) - fonte: Il Manifesto - inserita il 23 febbraio 2012 da 22588

    Dichiarazioni acquisite agli atti di un maxi processo di 'ndrangheta. La bomba è esplosa nell'aula bunker di Reggio Calabria. E a farla deflagrare non è stato un pentito e, nemmeno, un testimone di giustizia, ma un altissimo ufficiale dei carabinieri, il colonnello Valerio Giardina, per un decennio a capo dei Ros della città dello Stretto.

    Nella sua deposizione al processo «Meta» egli ha descritto nei particolari più scottanti la «lobby affaristico-massonica in cui ci sono i vertici delle cosche e della politica».

    Un gruppo di potere di cui, secondo l'ufficiale dei carabinieri, sarebbero parte integrante l'attuale presidente della Regione Peppe Scopelliti e il fratello Consolato detto Tino.

    «Abbiamo documentato in questi anni i rapporti tra Scopelliti e i vertici delle cosche di Villa San Giovanni e Reggio» ha raccontato. Pezzi da novanta dei clan e professionisti insospettabili, picciotti ed esponenti di quella «zona grigia» che a Reggio maramaldeggia da sempre.

    Fonte: Il Manifesto | vai alla pagina

    Argomenti: Mafia e Politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato