Ti trovi in Home  » Politici  » Marina STACCIOLI  » Democrazia paritaria: Lastri, persiste un deficit democratico

Dichiarazione di Marina STACCIOLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Toscana (Gruppo: Misto) 


 

Democrazia paritaria: Lastri, persiste un deficit democratico

  • (29 febbraio 2012) - fonte: Consiglio Regionale della Toscana - inserita il 29 febbraio 2012 da 22160

    Oggi a palazzo Panciatichi, primo di una serie di incontri delle consigliere regionali con la rete dei comitati di “Se non ora quando”.

    “Il 16 per cento di presenza femminile nell’assemblea legislativa Toscana è un dato inaccettabile e rappresenta un deficit di democrazia”. Con queste parole ha esordito la consigliera dell’Ufficio di Presidenza Daniela Lastri, nel corso di un incontro che si è tenuto quest’oggi a palazzo Panciatichi con la rete dei comitati di “Se non ora quando”. Democrazia paritaria, questo il tema dell’incontro, organizzato nell’intento di promuovere la piena cittadinanza e partecipazione delle donne nelle istituzioni.

    Dal confronto di oggi è scaturita la “necessità di un dialogo costruttivo” fra tutte le componenti femminili, con il proposito di continuare la collaborazione avviata e ricercare un percorso condiviso per incidere nella prossima riforma della legge elettorale. Tra gli obiettivi anche la definizione di una “carta d’intenti” al fine di raggiungere una piena e soddisfacente partecipazione delle donne nei luoghi decisionali.

    Hanno preso parte all’incontro le consigliere regionali Rosanna Pugnalini, Monica Sgherri, Marta Gazzarri, Marina Staccioli e Stefania Fuscagni.

    Fonte: Consiglio Regionale della Toscana | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, politica, pari opportunità, cittadini e politica, toscana | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato