Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MONTI  » Tav Torino-Lione. «Andiamo avanti convinti».

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MONTI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita -  Pres. del Consiglio   -  Ministro  Economia ad interim


 

Tav Torino-Lione. «Andiamo avanti convinti».

  • (02 marzo 2012) - fonte: ilmessaggero.it - inserita il 02 marzo 2012 da 31

    L'incontro a Palazzo Chigi è terminato. Monti parla alle 20.15.

    «Abbiamo riesaminato il progetto, la valutazione di impatto ambientale non presenta punti di incompletezza. In questi anni si sono tenuti numerosi momenti di ascolto e di confronto. L'Osservatorio Torino-Lione ha tenuto 182 riunioni. Il progetto iniziale è stato profondamente modificato per tenere conto di questa fase di ascolto. Un'analisi costi-benefici verrà presto resa pubblica. I benefici sono rilevanti. Inoltre serve un aggancio fisico dell'Italia all'Europa. Alla luce di tutto ciò il governo ha deciso di confermare con piena convinzione il proprio impegno a proseguire con la realizzazione dell'opera».

    «Vorrei invitare a considerare che il nostro Paese avverte un crescente disagio sociale soprattutto nei giovani» e che l'opera della Tav ci evita di «lasciare andare alla deriva la nostra Penisola».

    «La libertà di espressione del pensiero è un bene fondamentale ma non saranno consentite forme di illegalità e sarà contrastata ogni forma di violenza».

    Al vertice hanno partecipato i ministri dell’Interno (Cancellieri), della Giustizia (Severino), dell’Ambiente (Clini), dello Sviluppo (Passera), il sottosegretario alla presidenza Catricalà e il commissario straordinario della Torino-Lione, Mario Virano.

    Fonte: ilmessaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: tav, val di susa, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 03 marzo 2012 da 31
    Monti e il suo governo hanno sancito, ma tutti i problemi restano. E questa decisione non fa il bene dei cittadini perché quando nel 2050 staremo ancora pagando, e ancora ne avremo per anni, molti dovranno ricredersi. Ma sarà tardi e nel frattempo bisognerà vedere di che si vivrà. Forse mangiando cemento?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato