Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Pd: dobbiamo riprenderci la sinistra

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Pd: dobbiamo riprenderci la sinistra

  • (07 marzo 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 07 marzo 2012 da 15492
    "Penso che il Pd debba riappropriarsi del non poco spazio che sta alla sua sinistra". E per il dopo Monti, "nessuna Grande Coalizione, dovremo offrire al Paese un'alleanza tra progressisti e moderati". Lo dichiara in un'intervista alla Repubblica l'esponente del Pd Dario Franceschini, mandando un messaggio ai colleghi che attaccano Bersani dopo l'esito delle primarie del Pd di Palermo. Secondo Franceschini il Governo Monti "e' un'esperienza temporanea e noi dobbiamo usare l'anno che ci rimane per parlare anche a chi non vota Pd. E poi ci sara' un ritorno alla normalita', con il confronto fisiologico destra/sinistra, conservatori/progressisti". In merito ad un'eventualita' che Monti resti il premier, Franceschini sottolinea che "Monti non fara' mai il candidato di una delle due parti".

    "Il leader del Pd - conclude Franceschini - c'e' ed e' Pier Luigi Bersani fino al prossimo congresso, che si terra' nell'autunno 2013, cioe' dopo le polemiche".

    Intervista a Dario Franceschini - La Repubblica
    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, borsellino, alleanze, pd, terzo polo, Palermo, primarie, Bersani, monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato