Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Tirrenia: eurodeputati Pd, fare chiarezza su privatizzazione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Tirrenia: eurodeputati Pd, fare chiarezza su privatizzazione

  • (07 marzo 2012) - fonte: Ansa - inserita il 10 marzo 2012 da 15492

    "Bisogna al più presto fare chiarezza su tutta la procedura di privatizzazione di Tirrenia per scongiurarne il blocco. Le conseguenze sarebbero gravissime''.

    Quello l'allarme lanciato oggi dagli eurodeputati del Pd David Sassoli, Andrea Cozzolino, Sergio Cofferati e Debora Serracchiani che hanno presentato alla Commissione europea un'interrogazione sulla vicenda Tirrenia.

    ''Occorre sapere - scrivono - se la vendita alla Compagnia Italiana di Navigazione è compatibile con le normative comunitarie in materia di tutela della concorrenza e, in caso negativo, apportare tutti i correttivi necessari a concludere una trattativa che si trascina da troppo tempo. Dopo le parole del ministro Passera - si legge in una nota - è più forte la preoccupazione di una bocciatura da parte dell'Unione Europea della procedura di vendita. Immediate e pesanti sarebbero le ricadute in termini occupazionali, per quanti lavorano alle dipendenze della Tirrenia Navigazione, e sociali, per quanti usufruiscono di un fondamentale servizio di collegamento terraferma/isole. Tutto questo si può scongiurare soltanto se si ha contezza dei problemi e si interviene subito'', concludono gli eurodeputati.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, trasporti, privatizzazioni, europarlamentari, tirrenia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato