Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Pd: recuperare spazi a sinistra

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Pd: recuperare spazi a sinistra

  • (12 marzo 2012) - fonte: L'Unità - inserita il 12 marzo 2012 da 15492
    Il Pd da qui alle prossime politiche deve puntare a ''recuperare a sinistra, tenendo fermi i valori dell'uguaglianza, della giustizia sociale e affrontando le sfide della modernita''' e ''lasciando perdere polemiche ''inutili e stucchevoli'', come il grado di convincimento del sostegno al governo Monti, ''governo che noi abbiamo voluto: e' la destra che l'ha subito''. Lo afferma il capogruppo alla Camera Dario Franceschini in un'intervista a l'Unita'.

    L'anno che separa dal voto, quando si tornera' alla ''fisiologia democratica'', per Franceschini va impiegato ''per trasmettere agli italiani l'idea di Paese che abbiamo in mente per il futuro''. E se serve ''un'alleanza aperta a pezzi di centro'' questo e' ''complementare alla necessita' di non lasciare incustodita o nelle mani di altri una vera e propria prateria alla nostra sinistra'' che sommando Sel, Idv e altre sigle, piu' Grillo e l'astensionismo arriva ''attorno al 20-25%''.

    Intervista a Dario Franceschini - L'Unità
    Fonte: L'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, sinistra, centrosinistra, alleanze, pd, grillo, unità, movimenti, astensionismo, cinquestelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato