Ti trovi in Home  » Politici  » Dario ROMANO  » Depositi di stoccaggio di CO2 in mare. Soddisfatto dell'interrogazione di Cardogna

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario ROMANO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Senigallia (AN) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Depositi di stoccaggio di CO2 in mare. Soddisfatto dell'interrogazione di Cardogna

  • (12 marzo 2012) - fonte: Vivere Senigallia - inserita il 16 aprile 2012 da 15351

    In riferimento all’interrogazione sui depositi di stoccaggio di CO2 presentata dal consigliere Cardogna alla Giunta regionale, sono soddisfatto che finalmente anche la Regione Marche abbia recepito le preoccupazioni del Comune di Senigallia, già da tempo sollevate nell’assise comunale.

    In data 26 febbraio, infatti, ho presentato un’interrogazione scritta urgente al Sindaco Maurizio Mangialardi, dopo aver letto il bollettino del Ministero dello Sviluppo Economico. Ho espresso le mie preoccupazioni in merito alla richiesta di una licenza di esplorazione del sottosuolo al largo delle coste senigalliesi da parte della società Independent Energy Solutions.

    Mi rammarica, purtroppo, apprendere che il consigliere Cardogna, così attento alle questioni ambientali, non si sia opportunamente informato sugli atti formali predisposti dal nostro Comune e abbia fatto propria una situazione che era già stata resa pubblica quasi due settimane fa.
    Difatti, in seguito all’interrogazione presentata dal sottoscritto durante l’ultimo consiglio comunale, il Sindaco Maurizio Mangialardi ha inviato una lettera all’assessore regionale Donati lo stesso giorno per chiedere approfondimenti sulla questione.

    Il 1 marzo, inoltre, il consigliere regionale Dino Latini (unico tra tutti i consiglieri) mi ha comunicato tramite missiva la propria solidarietà e la piena disponibilità a collaborare su questo argomento. L’atteggiamento del consigliere Latini è stato leale ed encomiabile dal punto di vista umano e politico, e pertanto lo ringrazio per la proposta che certamente non lascerò cadere nel vuoto.

    Concludo dicendo che saremo felicissimi di collaborare con chiunque abbia più a cuore la salute e la sicurezza dei cittadini senigalliesi e marchigiani piuttosto che un pugno di voti in più alle prossime elezioni.

    Fonte: Vivere Senigallia | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, salute, regione marche, unione europea, mare, senigallia, stoccaggio, co2 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato