Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Congratulazioni al nuovo Presidente della COMECE

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Congratulazioni al nuovo Presidente della COMECE

  • (23 marzo 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 23 marzo 2012 da 15492

    “Congratulazioni al nuovo Presidente della COMECE, Reinhard Marx, Arcivescovo di Monaco, che sarà chiamato a guidare i Vescovi Europei nei prossimi anni. Il contributo che può giungere all'Europa dal mondo culturale e associativo, a partire da COMECE, è oggi quanto mai essenziale per rafforzare la coesione sociale; come si è dimostrato qualche giorno fa nella conferenza dell'ex direttore del FMI, il quale ha sviluppato il tema della solidarietà come elemento fondante dell'Unione Europea”. Lo dichiara Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico.

    “Il nuovo direttivo della Conferenza dei Vescovi Europei e di cui fa parte anche il Vescovo di Piacenza-Bobbio, Gianni Ambrosio, sarà chiamato a confrontarsi con le istituzioni europee e a dialogare sulle questioni che stanno più a cuore ai cittadini europei e ai cristiani in particolare: i diritti umani, le forme di solidarietà, l'aiuto alle persone svantaggiate, il modello economico, l'ambiente” - continua Patrizia Toia.

    “Sono certa che non mancheranno occasioni di incontro e di confronto e la collaborazione attiva, cui siamo abituati, continuerà nel prossimo futuro per un'Europa più unita e solidale”, conclude Toia.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: europa, pd, sd, comece, vescovi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato