Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Il fine da perseguire è stabilizzare i precari, non "precarizzare" gli stabili

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il fine da perseguire è stabilizzare i precari, non "precarizzare" gli stabili

  • (24 marzo 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 25 marzo 2012 da 15492
    "Il fine da perseguire è quello di stabilizzare i precari, non quello di "precarizzare" gli stabili": con questo gioco di parole il capogruppo Pd alla Camera dei deputati Dario Franceschini ha annunciato, in mattinata, da Castelnuovo Rangone, la prossima battaglia del Partito democratico, quella di mutare in meglio quelle norme contenute nella riforma del mercato del lavoro che rischiano di aggiungere nuove paure a un paese in difficoltà economica.

    "L'obiettivo della riforma - ha detto Franceschini - è quello di dare certezze, non certo creare l'effetto opposto". Il capogruppo Pd alla Camera non ha esitato a definire la norma sui licenziamenti economici come un "errore" all'interno di una riforma che contiene, invece, tante delle richieste dei Democratici, a partire da quell'assioma "il lavoro precario deve costare di più di quello stabile" che faceva parte dello stesso programma del Pd.

    Dario Franceschini era a Castelnuovo per "tenere a battesimo" l'avvio ufficiale della campagna elettorale del candidato a sindaco del centro-sinistra Carlo Bruzzi.
    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, governo, pd, precari, lavoratori, riforma, articolo 18, monti, fornero | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato