Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MONTI  » Lavoro: Maroni non può essere convinto di ciò che ha detto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MONTI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita -  Pres. del Consiglio   -  Ministro  Economia ad interim


 

Lavoro: Maroni non può essere convinto di ciò che ha detto

  • (24 marzo 2012) - fonte: Asca - inserita il 26 marzo 2012 da 31

    E' impossibile che un esponente di primo piano dello scorso governo come Roberto Maroni possa criticare così aspramente riforme, come quella del mercato del lavoro, sostanzialmente in linea con le politiche messe in campo dall'esecutivo giuidato da Silvio Berlusconi.

    Questo, in sintesi, il ragionamento del presidente del consiglio, Mario Monti.

    ''Non condivido quasi niente del Maroni storico e neppure del Maroni a-storico'', ha detto il premier durante il suo intervento al forum Confcommercio di Cernobbio.''Non mi sembra sinceramente possibile, e non credo che neanche l'onorevole Maroni sia convinto, che chi ha fatto parte di posizioni eminenti, svolgendo al meglio la propria funzione, di un governo che ha governato per 8 degli ultimi 11 mesi creda alle cose che ha detto''.

    "In altri noti esponenti politici noto una ricerca di ripensamento su ciò che non ha funzionato, mentre nell'onorevole Maroni non trovo niente di ciò''.

    Monti si è poi soffermato sulla decisione presa dal suo esecutivo di chiudere le sedi ministeriali volute dal Carroccio alla Villa Reale di Monza, definendola un'operazione ''squisitamente meritoria sul piano del consenso e della osservanza della Costituzione, ma dal beneficio economico molto modesto''.

    ''Tanti e tanti anni fa ero entusiasta di vedere certe spinte nella Lega che credevo andassero verso una società liberale. Confido che, passate certe scadenze, la mia stima anche politica nei confronti di Maroni possa migliorare di nuovo''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, Lega Nord, Governo Berlusconi IV, ministro maroni, ministeri al nord, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato