Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio BORGHESI  » "Intollerabili differenze tra ricchi e poveri"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio BORGHESI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

"Intollerabili differenze tra ricchi e poveri"

  • (01 aprile 2012) - fonte: Repubblica.it/Economia - inserita il 01 aprile 2012 da 31

    ''Lo studio di Bankitalia fotografa una realtà drammatica e preoccupante sulla quale il governo Monti dovrebbe avviare una seria riflessione, invece di accanirsi su battaglie ideologiche come quella sull'articolo 18. Le differenze tra ricchi e poveri sono ormai intollerabili, così come il conflitto generazionale in termini di reddito tra padri e figli''.

    Lo ha detto Antonio Borghesi, vicepresidente dei deputati di Idv, commentando lo studio di Banca d'Italia sull'evoluzione della ricchezza nel nostro Paese.

    "Questi sono gli effetti devastanti di 15 anni di berlusconismo, di una politica a favore di evasori, condoni e scudi fiscali che ha prodotto una società fatta di dominio dei furbi e furbetti a danno delle persone oneste. Serve un ribaltamento dei valori che produca ricchezza vera e più equamente distribuita. L'Italia deve tornare ad essere un paese per giovani e onesti''

    Fonte: Repubblica.it/Economia | vai alla pagina

    Argomenti: ricchi e poveri, politica economica, bankitalia, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 01 aprile 2012 da 31
    IN ITALIA, I DIECI PIU' RICCHI HANNO QUANTO I 3 MILIONI PIU' POVERI. Non è un pessimo scherzo del 1° d'aprile ma uno studio della Banca d'Italia che, tra l'altro, non è nemmeno più d'Italia ma proprietà di poche banche controllate da pochi banchieri (es.Unicredit con Profumo - la stesso che adesso fa il ministro nel governo Monti). Bankitalia è stata privatizzata nel luglio del 1981, su proposta di legge del ministro del Tesoro Beniamino Andreatta (DC) e l'allora governatore era Carlo Azeglio Ciampi…. Neanche la BCE è dei cittadini europei, ma proprietà di altre banche degli stati europei.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato