Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Esodati e art. 18: si può trovare una soluzione di buon senso da proporre al Governo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Esodati e art. 18: si può trovare una soluzione di buon senso da proporre al Governo

  • (02 aprile 2012) - fonte: Area Dem - inserita il 03 aprile 2012 da 15492
    “Non è una questione di destra o di sinistra. Risolvere il problema degli esodati e trovare una formulazione dell'articolo 18 che non metta in una situazione di angoscia tutta la popolazione dei lavoratori occupati, è semplicemente una questione di buon senso”.

    “Una norma per cui si può licenziare per motivi economici affidando al datore di lavoro l'autocertificazione sulle difficoltà economiche, apre ad abusi individuali, per di più in un paese in cui un terzo dei giovani è senza lavoro” – ha sottolineato il capogruppo Pd alla Camera – mentre sulla questione degli esodati "bisogna capire dove è la mediazione fra i principi della riforma e le drammatiche situazioni personali".

    “E' meglio che le forze politiche che sostengono il governo Monti trovino tra loro l'intesa su questa soluzione di buon senso da proporre all'esecutivo”. Lo ha affermato il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini, intervenendo ieri a un convegno organizzato dalla Fondazione Rel.
    Fonte: Area Dem | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, governo, pd, lavoratori, articolo 18, monti, fornero, esodati, riforma lavoro | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato