Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » Legge elettorale. «Sottoscrivo l'appello contro la bozza ABC» (Alfano, Bersani, Casini)

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Legge elettorale. «Sottoscrivo l'appello contro la bozza ABC» (Alfano, Bersani, Casini)

  • (10 aprile 2012) - fonte: Agenzia Dire - inserita il 11 aprile 2012 da 31

    L'’Italia dei Valori condivide e sottoscrive l’'iniziativa lanciata da Arturo Parisi e da altri parlamentari di entrambi gli schieramenti contro il ritorno al proporzionale e la bozza di riforma elettorale proposta da Alfano, Bersani e Casini”.

    Lo afferma in una nota il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in merito all'’iniziativa lanciata da venti parlamentari, tra cui cinque ex ministri, dalle pagine de ‘La Repubblica’.

    “Lo ribadiamo: è fondamentale che i cittadini conoscano prima del voto il programma, le alleanze e il candidato leader della coalizione. La proposta di riforma ipotizzata da Alfano, Bersani e Casini, invece, sancisce la fine certa del bipolarismo. In tal modo, si corre il rischio di tornare alle peggiori abitudini della prima Repubblica”.

    “Anche per questo–, insieme al Comitato referendario, è già stato presentato un disegno di legge per dar voce a quel milione e duecentomila cittadini che, firmando per il referendum, hanno indicato chiaramente la strada da percorrere”.

    Fonte: Agenzia Dire | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, riforma elettorale, referendum elettorale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato