Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe TASSONE  » ”FINANZIAMENTO AI PARTITI: SOLDI OGGETTO DI FRODE TORNINO ALLO STATO PER FINANZIARE IL WELFARE”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe TASSONE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Gruppo: PD) 


 

”FINANZIAMENTO AI PARTITI: SOLDI OGGETTO DI FRODE TORNINO ALLO STATO PER FINANZIARE IL WELFARE”

  • (10 aprile 2012) - fonte: sito web personale - inserita il 10 aprile 2012 da 19918

    E’inaccettabile, mentre vengono azzerati interi capitoli di spesa destinati al welfare e alla disabilità, scoprire che i finanziamenti pubblici ai partiti sono stati anche utilizzati per scopi privati.

    La magistratura vada avanti e completi le indagini, intanto le somme utilizzate in modo illegale dai partiti devono essere restituite allo Stato. Nel maggio del 2010 il governo Berlusconi approvò il decreto legge 78/2010 (il così detto Decreto Tremonti) con il quale venivano addirittura azzerati gli stanziamenti per la disabilità grave.

    Uno scandalo nello scandalo, alla luce di quanto emerge in questi giorni. Quei soldi (si tratta di milioni di euro) mal gestiti dai partiti e utilizzati per fini privati devono essere restituiti allo Stato ed utilizzati per riassegnare fondi alla disabilità ed al welfare.

    Debbono inoltre essere sospese le erogazioni dei fondi ai partiti previsti per il prossimo mese di luglio in attesa che si faccia chiarezza sulla destinazione e l’utilizzo dei finanziamenti fino ad ora versati.

    E’ una questione di dignità e di credibilità per l’Italia e di rispetto per i cittadini, con particolare riferimento alle categorie più esposte e maggiormente bisognose.

    Beppe Tassone

    Fonte: sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, soldi pubblici, disabilità, finanziamento ai partiti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato