Ti trovi in Home  » Politici  » Carla Rey  » "Opportunità dal carcere"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carla Rey

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: PD) 


 

"Opportunità dal carcere"

  • (17 aprile 2012) - fonte: Uff. Stampa - Comune di Venezia - inserita il 19 aprile 2012 da 31

    "Le realtà produttive carcerarie, sono un valore aggiunto per il nostro territorio in quanto svolgono una funzione sociale importante per i detenuti, dando loro la dignità attraverso il lavoro e garantendo una professionalità e un'occupazione futura e, allo stesso tempo, rappresentano un'importante attività artigianale veneziana".

    "Vengono realizzati borse con materiale riciclato, vestiti, prodotti di pelletteria, magliette di pregio, una linea di cosmesi ricavata da coltivazioni naturali locali, ma anche una lavanderia industriale dotata di un impianto di riciclaggio, in grado di abbattere gli inquinanti che sversano in Laguna. Sono produzioni che ben si sposano con l'idea di urbanità sostenibile, qualità della vita e difesa dell'ambiente. Concetti forti che si stanno diffondendo in tutta Europa, soprattutto tra le pubbliche Amministrazioni, che oggi più che mai sono chiamate a dare servizi pubblici efficienti."

    Fonte: Uff. Stampa - Comune di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, europa, ambiente, venezia, carcere, amministrazioni locali, servizi sociali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato