Ti trovi in Home  » Politici  » Angelino ALFANO  » Anche le banche facciano la loro parte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Angelino ALFANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

Anche le banche facciano la loro parte

  • (22 aprile 2012) - fonte: LaPresse - inserita il 22 aprile 2012 da 31

    "Ciascun pezzo del sistema Paese deve fare fino in fondo la propria parte. Anche le banche devono fare la loro parte. Hanno ricevuto 139 miliardi di euro all'uno per cento dalla Banca centrale europea? E allora prendano questi soldi, facciano un gruzzoletto e le mettano a disposizione delle famiglie e delle imprese a basto costo per rilanciare la crescita".

    "La nostra idea è che se le banche non mettono a disposizione questo ingranaggio, la nostra economia può avere gravi danni o si può fermare. Ed è il motivo per cui abbiamo chiesto alle banche di non revocare gli affidamenti che sono già stati fatti a meno che non ci siano situazioni di fallimento in atto".

    "Se lo spread è un'entità metafisica il conto corrente è qualcosa di molto fisico. Una telefonata che chiude un affidamento cambia e trasforma in dramma la vita di una famiglia."

    Alfano ha ricordato inoltre la richiesta "di ricalcolare le rate dei mutui non pagate negli ultimi 18 mesi. E' possibile farlo. Tante persone non hanno potuto pagare le rate non perché siano soggetti inaffidabili ma perché non ce l'hanno fatta".

    Fonte: LaPresse | vai alla pagina

    Argomenti: economia, mutui, banche, BCE-Banca Centrale Europea, crisi economica, Bce | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato