Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » La Provincia non dà più i soldi per expo: un altro fallimento di Formigoni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

La Provincia non dà più i soldi per expo: un altro fallimento di Formigoni

  • (24 aprile 2012) - fonte: AreaDem - inserita il 24 aprile 2012 da 15492

    "La decisione della Provincia di ridurre considerevolmente la propria quota in expo con la conseguente riduzione delle risorse di un bilancio già fortemente ridimensionato, rischia di mettere seriamente in difficoltà il percorso verso la manifestazione del 2015. A ciò si aggiunge il rischio che ciò provochi anche la riapertura di una discussione sugli assetti societari di Expo che già ha fatto perdere in passato tempo e credibilità all’intero progetto". Lo afferma il Consigliere Regionale Pd della Lombardia con delega su Expo Franco Mirabelli.

    "In questo quadro arrivano tardi le proposte e le iniziative preannunciate da Formigoni. Il commissario generale aveva più di ogni altro il compito di tenere insieme il quadro istituzionale per garantire la prosecuzione della costruzione di Expo 2015 col pieno sostegno di tutti i soggetti e gli Enti coinvolti. Non c’è riuscito. E’ evidente che la decisione della Provincia e la situazione che si sta creando sono prima di tutto responsabilità di Formigoni e rappresentano un suo fallimento che si giustifica solo col fatto che non può dedicarsi né ad Expo né alla Lombardia essendo in crisi lui e il suo governo regionale e solo di questo riesce ad occuparsi" conclude Mirabelli.

    Fonte: AreaDem | vai alla pagina

    Argomenti: finanziamenti, Regione, expo, milano, lombardia, Formigoni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato