Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » Finanziamento ai partiti: «Fondi da dimezzare». Si vota nella primavera del 2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Finanziamento ai partiti: «Fondi da dimezzare». Si vota nella primavera del 2013

  • (24 aprile 2012) - fonte: ilsole24ore.com - inserita il 24 aprile 2012 da 31

    «Il sistema attuale non é trasparente, non va bene. Mentre il paese tira la cinghia, la politica deve tirarla due volte».

    Così Bersani chiede l'«immediato dimezzamento dei finanziamenti: dai 182 milioni del 2011 si passa immediatamente a 90 milioni».

    «Il Pd mantiene la parola data e per noi si vota nella primavera del 2013. Se Berlusconi ha problemi lui, lo dica ma mi consenta di lasciare a me la parola sul Pd».

    «Se uno guarda l'arco delle forze di centrosinistra mediamente vede una certa compattezza, dal lato della destra si vede inece una certa frammentazione. Noi siamo piuttosto sereni e piuttosto ottimisti. Non so se possono esserlo loro».

    «Non siamo usciti dai problemi, dobbiamo tenere il rigore dei bilanci ma anche avviare politiche per la crescita. Difficilmente si poteva evitare l'Imu ma noi la volevamo più leggera integrandola con una tassa sui grandi patrimoni immobiliari».

    «Io penso che il fiscal compact vada approvato perchè siamo legati da un vincolo europeo. Quello che cambia, alla luce del risultato di Hollande, è che è credibile la possibilità di integrarlo con misure che lo bilancino dal lato della crescita. Se questo è lo scenario l'Italia si infili da protagonista».

    Fonte: ilsole24ore.com | vai alla pagina

    Argomenti: pd, elezioni politiche, finanziamento ai partiti, IMU | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato