Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » La vittoria di Hollande è un cambiamento che sentiremo positivamente in tutta Europa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

La vittoria di Hollande è un cambiamento che sentiremo positivamente in tutta Europa

  • (06 maggio 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 06 maggio 2012 da 15492

    «La vittoria di Hollande non è solo il risultato di un cambiamento francese, ma è un cambiamento che sentiremo positivamente in tutti i Paesi dell’Europa». Questo il primo commento dell’On. Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo, dopo la diffusione dei risultati delle presidenziali francesi.

    «Per la prima volta, il presidente di una nazione ha impostato tutta la sua campagna elettorale sul futuro delle scelte europee. Per la prima volta un presidente ha avuto il coraggio di dire che ci può essere un’altra Europa e, su questo coraggio, ha vinto. Siamo certi che Hollande cambierà la rotta delle politiche economiche europee e “costringerà” la leadershep conservatrice a lanciare un patto per l’occupazione e per la crescita». – prosegue Toia.

    «In un mondo di trasformisti quale è il nostro, domani tutti salteranno sul carro del vincitore ma sarà bene che ci ricordiamo che sono stati per primi i Socialisti & Democratici in Europa, i Socialisti francesi, i Socialdemocratici tedeschi e austriaci e le forze di centrosinistra a denunciare i limiti delle politiche di austerità e a chiedere altro. Dopo la diffidenza e dopo il rifiuto che hanno circondato le nostre proposte, la vittoria di Hollande fa capire che questa prospettiva non solo è possibile, ma è la sola che ci può aiutare a uscire dal tunnel»

    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, sinistra, centrosinistra, pd, socialisti, francia, Sarkozy, sd, socialdemocratici, hollande | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 14 maggio 2012 da 13352
    Infatti l'Europa sta crollando sotto l'onda delle Sinistre... vedi OBAMA ...

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato